Medioevo simbolico.pdf

Medioevo simbolico

Michel Pastoureau

La mitologia di alberi e boschi, i bestiari delle fiabe, il gioco degli scacchi, la storia e larcheologia dei colori, lorigine degli emblemi e delle bandiere, liconografia di Giuda, la leggenda di re Artù e quella di Ivanhoe. Un grande storico dei simboli si misura con unaffascinante indagine sulla complessità di segni e sogni del nostro Medioevo. Un viaggio lungo il labile confine dove reale e immaginario si fondono e creano la storia delle idee, una passeggiata incantata lungo i sentieri della cultura e dei simboli.

TITOLO/DENOMINAZIONE: Medioevo simbolico PREZZO : EUR 22,00€ CODICE : ISBN 8842082848 EAN 9788842082842 AUTORE/CURATORE/ARTISTA : Autore: Michel Pastoureau Traduzione di: Renato Riccardi EDITORE/PRODUTTORE: Editori Laterza COLLANA/SERIE: Biblioteca universale Laterza, 597 ANNO: 2016 DISPONIBILITA': Disponibile CARATTERISTICHE TECNICHE: 412 pagine 37 ill. colori

3.45 MB Dimensione del file
8842082848 ISBN
Gratis PREZZO
Medioevo simbolico.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Medioevo simbolico, Libro di Michel Pastoureau. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Biblioteca storica Laterza, brossura, data pubblicazione marzo 2019, 9788858135419.

avatar
Mattio Mazio

Acquista Medioevo simbolico di Michel Pastoureau e iscriviti a Club degli editori: ti basta scegliere 3 libri a 1 euro l'uno, il quarto libro te lo regaliamo noi! Simbolismo medievale.Secondo la mentalità medievale ogni aspetto della vita e della natura richiama la presenza di Dio, ad es. un colle illuminato dal sole può essere simbolo della luce e verità di Dio; un bosco fitto e buio simbolo delle tenebre e quindi del peccato. Scaturisce da qui la tendenza medievale a interpretare il mondo più che osservarlo.

avatar
Noels Schulzzi

medioevo letterario e simbolico: momenti meticci ... Carlo Saccone I viaggi spirituali di due 'aref del medioevo: Dante e Sana'i (1/2 italian text) © ASIM november ...

avatar
Jason Statham

L'unicorno (in antico anche liocorno, leocorno, lunicorno e monocero) è una creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. Il nome deriva dal latino unicornis, a sua volta dal prefisso uni-e dal sostantivo cornu, "un solo corno". È spesso associato o confuso con il monocero (dal greco μονόκερως, monókerōs, termine da cui è ricalcato il latino L'arte araldica nel Medioevo, traduzione di Anna Delfina Arcostanzo, Collana Saggi n.991, Torino, Einaudi, 2019, ISBN 978-88-062-4214-5. Giallo. Storia di un colore, traduzione di G. Calza, Milano, Ponte alle Grazie, 2019, ISBN 978-88-333-1155-5. Note

avatar
Jessica Kolhmann

Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri. Medioevo simbolico. La mitologia di alberi e boschi, i bestiari delle fiabe, il gioco degli... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi ...