Botticelli.pdf

Botticelli

Barbara Deimling

Quando era in vita, Sandro Botticelli (1444/45-1510) esercitò uninfluenza che a stento superava i confini della sua città natale, Firenze, e dopo la sua morte venne ben presto dimenticato, per essere riscoperto solo nel XIX secolo dai preraffaelliti. Da allora è annoverato tra i più grandi maestri del Rinascimento. Alla Galleria degli Uffizi a Firenze, dipinti come la Primavera e la Nascita di Venere figurano tra le principali attrazioni per i turisti e gli appassionati darte. Le sue attraenti figure femminili, gli intimi ritratti della Madonna con Bambino e la bellezza angelica dei suoi fanciulli sono, al giorno doggi, famosi in tutto il mondo. Il volume offre: unesposizione dettagliata e in ordine cronologico della vita e dellopera dellartista, trattando anche la sua importanza storica e culturale

Sandro Botticelli prima lavora nella bottega orafa del fratello, poi, per tre anni fa l'apprendistato pittore nella bottega dell'anziano pittore di successo Filippo Lippi (1406-1469), fino al 1467. Al termine di questo periodo, apre una sua bottega e fa da aiutante al già famoso scultore Andrea del Verrocchio e ottiene i primi incarichi da pittore. Se il concetto di bellezza è per sua natura mutevole e indefinibile, nel tempo risiede l’antidoto che impedisce alla beltà espressa nell’arte di invecchiare e tramutarsi in una lode effimera. La Venere, realizzata da Sandro Botticelli tra il 1482 e il 1485, tracciò con i suoi lunghi capelli e le longilinee gambe affusolate, l’inizio di un periodo glorioso per l’arte italiana

4.63 MB Dimensione del file
3836551918 ISBN
Gratis PREZZO
Botticelli.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Scarpe Roberto Botticelli su Stylight: Best seller fino al −73% 773 prodotti disponibili Tanti stili e colori » Acquista ora!

avatar
Mattio Mazio

Alessandro o Sandro Filipepi, que ha pasado a la Historia con el nombre de Botticelli, nació en el año 1445 en el barrio de Santa Maria Novella, en Florencia.

avatar
Noels Schulzzi

La struttura. RSA Botticelli di Torino. INFORMAZIONI E CONTATTI. Telefono: 011.2467131 E-mail: [email protected] Responsabile: Giorgio Olivero. La Residenza per anziani RSA Botticelli è situata nel quartiere Barriera di Milano, VI Circoscrizione della Città di Torino. Tutte le informazioni più utili, i contatti, la mappa e le statistiche dell'istituto BOTTICELLI, situato in VIA SVIZZERA, 7/9, 50100 FIRENZE (FI)

avatar
Jason Statham

Botticelli: Amazon.es: Deimling, Barbara: Libros. ... y contribuciones a la célebre Capilla Sixtina, Sandro Botticelli (1444/1445-1510) tenía asegurada la fama. Spring. Author. Sandro Botticelli (Florence, 1445 -1510). Date. c. 1480.

avatar
Jessica Kolhmann

Istituto Comprensivo Botticelli Via Svizzera 9 - 50126 Firenze 055-6530002 [email protected] [email protected] CF 94188480480 - CM FIIC855001 URP Note Legali Botticelli, Sandro - Stile pittorico Appunto di storia dell'arte sulle caratteristiche e lo stile di pittura di Sandro Botticelli. Formazione e influenze