Confessioni estatiche.pdf

Confessioni estatiche

Martin Buber

... lantologia di Buber resta il più bel breviario di mistica che io abbia mai letto. In una materia così difficile, Buber conserva lo sguardo preciso, quando si rifiuta di spiegare la mistica dal punto di vista psicologico, fisiologico o patologico ... Non vorrei proporre gradini o supremazie nella vita dello spirito, affermando che la mistica è la suprema attività spirituale delluomo. Lo è nel senso più semplice: non perché essa sia più nobile della filosofia o della letteratura o dellarte - ma per il fatto che il mistico attraversa con violenza quasi demoniaca il territorio della filosofia e della letteratura, della religione, della morale e dellestetica, lo lacera, lo spezza, ed esce al di sopra, in quel lago infinito dellanima che egli solo conosce. (Pietro Citati).

Il libro di Confessioni estatiche è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Confessioni estatiche in formato PDF su kassir.travel. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! SCARICARE LEGGI ONLINE. 175. Ciorgio Manganelli, Hilarotragoedia 176. Georges Simenon, Pedigree (2aediz.) 177.

4.92 MB Dimensione del file
8845925366 ISBN
Gratis PREZZO
Confessioni estatiche.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Confessioni estatiche è un libro di Martin Buber pubblicato da Adelphi nella collana Biblioteca Adelphi: acquista su IBS a 18.00€!

avatar
Mattio Mazio

Confessioni estatiche. A Malvino, in attesa di un suo nuovo postÈ un po' di tempo che non sono “teologico”, vale a dire che non m'interrogo sull'esistenza o non esistenza di Dio, che Leggere il seguito

avatar
Noels Schulzzi

l'antologia di Buber resta il più bel breviario di mistica che io abbia mai letto. In una materia così difficile, Buber conserva lo sguardo preciso, quando si rifiuta di  ...

avatar
Jason Statham

Titolo: CONFESSIONI ESTATICHE Autore: BUBER MARTIN Casa Editrice: ADELPHI

avatar
Jessica Kolhmann

Confessioni estatiche è un libro scritto da Martin Buber pubblicato da Adelphi nella collana Gli Adelphi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in …