Discariche controllate.pdf

Discariche controllate

Sonia Gervasoni

Il testo descrive in forma organica tutti gli aspetti relativi allutilizzo di una discarica: le indagini preliminari per la caratterizzazione del sito, liter normativo per ottenere lautorizzazione, i criteri di progettazione delle strutture di impermeabilizzazione e di drenaggio dei percolati e di aspirazione del biogas, i sistemi di monitoraggio dellefficienza delle strutture a protezione dellambiente e gli interventi di bonofica di situazioni di inquinamento riscontrate.

Discariche Controllate - Qmi è un libro di Acaia Cinzia edito da Hoepli a gennaio 2015 - EAN 9788820365585: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. le discariche controllate di rifiuti solidi urbani non comportano un rischio per l’ambiente e per la salute delle popolazioni che vivono nei pressi degli impianti la concentrazione di sostanze tossiche nelle emissioni dei nuovi impianti è molto bassa.

1.46 MB Dimensione del file
8820325063 ISBN
Gratis PREZZO
Discariche controllate.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Discariche controllate: tipologie, progetto del fondo e delle pareti, progetto della chiusura; Angoli di attrito tra diversi geosintetici – valutazioni sperimentali; Metodi di calcolo per equivalenza geocompositi bentonitici vs argilla naturale; Metodi di calcolo per equivalenza idraulica geompositi drenanti vs … Le discariche di rifiuti sono, in questo momento, la modalità di smaltimento più diffusa nel nostro Paese. Discariche che, anche se controllate, possono causare contaminazione del suolo (in particolare da metalli pesanti) e delle falde acquifere, inquinamento atmosferico, oltre a …

avatar
Mattio Mazio

Discariche Controllate In Europa la maggior parte dei rifiuti viene ancora smaltita in discarica: la corretta progettazione delle discariche controllate, in relazione al tipo di rifiuto stoccato, si basa su metodologie d’indagine adeguate alla caratterizzazione e all’individuazione del contesto territoriale più idoneo alla realizzazione di queste opere. Q U A D E R N I P E R L A P R O G E T T A Z I O N E BIOGAS DA DISCARICA Manuale di progettazione, gestione e monitoraggio degli impianti con modello di calcolo BIO-5 in Excel

avatar
Noels Schulzzi

Una discarica controllata moderna, oltre ad accogliere il rifiuto non riciclabile, può ... numerose discariche abusive (inquinanti e pericolose), non controllate, ...

avatar
Jason Statham

le discariche controllate di rifiuti solidi urbani non comportano un rischio per l’ambiente e per la salute delle popolazioni che vivono nei pressi degli impianti la concentrazione di sostanze tossiche nelle emissioni dei nuovi impianti è molto bassa. Discariche controllate. Sezione Ingegneria ambientale (Italiano) Copertina flessibile – 16 gennaio 2015 di Cinzia Acaia (Autore) 4,4 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da

avatar
Jessica Kolhmann

Premesso ciò dal ciclo di valorizzazione dei rifiuti si producono degli scarti che devono essere collocati in discariche controllate, gestite e monitorate con modalità avanzate. A completamento del ciclo integrato di gestione dei rifiuti il Gruppo Greenthesis progetta, realizza e gestisce discariche per rifiuti non pericolosi e pericolosi. DISCARICHE CONTROLLATE: ANALISI CON MODELLI MATEMATICI E FISICI Tesi per il conseguento del titolo di Dottore di Ricerca Katerina Babikova Tutor: Prof. Gaspare Viviani Coordinatore del dottorato: Prof. Mario Di Paola CICLO XXIX Febbraio, 2018