Giurisprudenza penale.pdf

Giurisprudenza penale

S. Ruscica (a cura di)

- IL PRINCIPIO DI OFFENSIVITÀ IN RELAZIONE ALLA FATTISPECIE DI COLTIVAZIONE DI PIANTE DA CUI SONO ESTRAIBILI SOSTANZE STUPEFACENTI EX ART. 73 D.P.R. 309/1990: UNA QUESTIONE ANCORA IRRISOLTA- IL GRADO DELLA COLPA IN AMBITO MEDICO: L’ETERNO RITORNO DELL’ART. 2236 C.C. TRA ASSILLO RIFORMATORE DEL PARLAMENTO E INTERPRETAZIONE DELLA GIURISPRUDENZA- CONNESSIONE TELEOLOGICA: IDENTITÀ TRA GLI AUTORI DEL REATO FINE E DEL REATO MEZZO- L’ACTIO FINIUM REGUNDORUM TRA CONCORSO OMISSIVO NEL REATO COMMISSIVO E CONNIVENZA: LA RESPONSABILITÀ DEI SINDACI- CONCORSO APPARENTE DI NORME E FATTISPECIE DI DETENZIONE E PORTO ILLEGALI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO DI ARMA COMUNE DA SPARO- CONCORSO ESTERNO E SENTENZA CONTRADA. RICADUTE APPLICATIVE DELLA PRONUNCIA NELLA GIURISPRUDENZA DI MERITO E DI LEGITTIMITÀ. STRUMENTI PROCESSUALI DI ATTUAZIONE DEL GIUDICATO EUROPEO- IL DIVIETO DI BIS IN IDEM AL CROCEVIA TRA GIURISPRUDENZA NAZIONALE E SOVRANAZIONALE- IL NUOVO VOLTO DELLA PRESCRIZIONE ALL’INDOMANI DELLA C.D. RIFORMA ORLANDO: UNA CAUTA INCISIONE SUL REGIME DELLA SOSPENSIONE NON TOGLIE VALORE ALLE ANTICHE QUESTIONI CRUCIALI VAGLIATE DALLA GIURISPRUDENZA- NON PUNIBILITÀ PER PARTICOLARE TENUITÀ DEL FATTO: IL REATO COME ENTITÀ GRADUABILE IN CONCRETO. LE PROBLEMATICHE EMERSE IN SEDE DI PRIMA APPLICAZIONE DELL’ISTITUTO- I PRESUPPOSTI APPLICATIVI DELLE MISURE DI PREVENZIONE PERSONALI E IL GIUDIZIO SULL’ATTUALITÀ DELLA PERICOLOSITÀ SOCIALE- IL REATO DI VIOLENZA PRIVATA ED I SUOI RAPPORTI CON LA VIOLENZA SESSUALE

Diritto Penale voto: 9/10 La preparazione di questo esame si potrebbe dividere in due modalità secondo la divisione della materia: parte generale e parte speciale. Per la prima è necessario leggere più volte al fine di capire i concetti chiave alla base della materia. Scegliere i percorsi formativi offerti dall’area di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano significa affidarsi al prestigio, alla qualità e all’autorevolezza di una delle migliori facoltà nel panorama italiano, che ha saputo aprirsi alle esigenze e alle sollecitazioni di un contesto sempre più internazionale.

9.27 MB Dimensione del file
8814224587 ISBN
Gratis PREZZO
Giurisprudenza penale.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

giurisprudenza procedura penale. cod. 0160100087 procedura penale. 0160100087: dipartimento di scienze giuridiche (scuola di giurisprudenza) capacita’ di analizzare ed applicare con consapevolezza le soluzioni del codice di procedura penale e della principale legislazione speciale vigente in materia,

avatar
Mattio Mazio

Il Dibattito nella Giurisprudenza Penale. Parte Seconda - Penale. Ottobre 2014 - n. 9 www.neldiritto.it. 1694. La corruzione nelle attività discrezionali della P.A..

avatar
Noels Schulzzi

Prescrizione/Questione di legittimità costituzionale - Tribunale di Spoleto, 27 maggio 2020 · Giurisprudenza Costituzionale ...

avatar
Jason Statham

Processo Penale e Giustizia. Rivista di dottrina e giurisprudenza. Diretta da: Adolfo Scalfati Comitato di Direzione: Ennio Amodio, Lorena Bachmaier Winter, Mar Jimeno Bulnes, Giuseppe Di Chiara, Paolo Ferrua, Giulio Garuti, Luigi Kalb, Sergio Lorusso, Cristina Mauro, Mariano Menna, Gustavo Pansini, Francesco Peroni, Giorgio Santacroce, Stephen C. Thaman Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Partita IVA (VAT Code): 00427620364 Dipartimento di Giurisprudenza Via S.Geminiano 3, 41121 Modena Segreteria di Dipartimento - Area didattica: Tel: +39 059 2058213 - Fax: +39 059 2058245 Segreteria di Dipartimento - Area ricerca: Tel: +39 059 2058209 - Fax: +39 059 2058244 E-mail: [email protected] PEC: [email protected]

avatar
Jessica Kolhmann

Scegliere i percorsi formativi offerti dall’area di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano significa affidarsi al prestigio, alla qualità e all’autorevolezza di una delle migliori facoltà nel panorama italiano, che ha saputo aprirsi alle esigenze e alle sollecitazioni di un contesto sempre più internazionale. Giurisprudenza Penale è una rivista giuridica registrata presso il Tribunale di Milano (autorizzazione n. 58 del 18 febbraio 2016) con codice ISSN 2499-846X.. Editore e Direttore: Avv. Guido Stampanoni Bassi Direttore responsabile: Avv. Lorenzo Nicolò Meazza Vice direttori: Avv. Lorenzo Roccatagliata – Avv.