Panchine pensanti.pdf

Panchine pensanti

Franco Bertoli, Maurizio Boschini

Panchine pensanti è un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono, vale a dire gli atleti, e da chi sta loro accanto: in particolare allenatori, dirigenti e genitori. Panchine pensanti è uno spettacolo teatrale, un momento in cui, grazie al palcoscenico, le dinamiche della vita quotidiana dello sport si animano nella splendida cornice di un teatro. Panchine pensanti è anche un testo che narra le esperienze, in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e limportanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. Uno sport quotidiano fortemente ancorato, in termini di cultura e valori, allo spirito olimpico autentico. Un triangolo di relazioni complesse le cui dinamiche tra atleti, allenatori e genitori sono qui analizzate dagli autori con lobiettivo di offrire un supporto a chi è alla ricerca di una performance sportiva, sempre con lintento di migliorare se stesso prima di tutto come essere umano.

“Panchine pensanti”, lo spettacolo che fa riflettere sullo spirito olimpico 09-10-2019 15:45 Imparare a fare squadra, al giorno d’oggi, all’interno della triade “allenatori, atleti e genitori”. È questa la sfida del progetto “Panchine Pensanti” ideato e curato da Franco Bertoli che si … 08/10/2019 · “Panchine pensanti” è anche un testo, un libro scritto dallo stesso Bertoli, che narra le esperienze di vita da un punto di vista strettamente personale: non come campione “plurititolato”, ma piuttosto come padre – oggi formatore mental-coach e dirigente – …

3.61 MB Dimensione del file
8833641511 ISBN
Panchine pensanti.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

08/11/2019 · MODENA. Un libro scritto a quattro mani e una di queste è di “pietra”. Non è un rebus scriteriato, ma un palese riferimento a chi ha “confezionato” le pagine di “Panchine pensanti”: Maurizio Boschini e soprattutto Franco Bertoli. Il pluricampione del volley, che a Modena resta “mano di pietra”, ha presentato nella serata di ieri quello che lui definisce «un progetto a tutto Panchine pensanti è anche un testo che narra le esperienze, in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni.

avatar
Mattio Mazio

Visualizza il profilo di Fabio Balsano su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo. Fabio ha indicato 18 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Fabio e le offerte di lavoro presso aziende simili. Scopri Panchine pensanti di Bertoli, Franco, Boschini, Maurizio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

avatar
Noels Schulzzi

Panchine Pensanti. Atleta, allenatore e genitore: un difficile triangolo relazionale. Da Sport Senators il 08/10/2019. Da leggenda della pallavolo italiana, a mental coach e ora scrittore.

avatar
Jason Statham

"PANCHINE PENSANTI" è un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo da chi lo vive, vale a dire gli atleti e anche da chi gli sta accanto in …

avatar
Jessica Kolhmann

3 feb 2020 ... ... lasciato in dote al Bologna tre punti pensanti conquistati nelle battute ... al 12') e Federico Santander (che era entrato dalla panchina all'81'), ... Per una serie di circostanze, ingarbugli creati dalle maggiori teste pensanti che il mondo ... La panchina passa dall'inglese Jesse Carver a Giuseppe Bigogno.