L ospite.pdf

L ospite

Giorgio Faletti

Nessuno conosce davvero lospite, finché non lo incontra. Due straordinari racconti neri dellindimenticabile maestro del thriller italiano. Lospite è sempre diverso. È una presenza bizzarra e terrorizzante, dallespressione imperturbabile, che attraversa la vita di un presentatore ritiratosi allapice della carriera e quella di un cronista spregiudicato che ha seguito le sue tracce fino ai Caraibi. È un anonimo passeggero sceso da un treno in una stazione di provincia, un uomo che ha negli occhi la determinazione di chi ha compiuto una scelta: non ha scadenze da rispettare, solo un risultato da ottenere. Lospite può portare a termine una resa dei conti perfetta, oppure essere un mistero tanto spaventoso che nessuno, in realtà, vuole svelare. «I suoi occhi erano davanti a me, con la stessa nitidezza della prima e unica volta in cui i nostri sguardi si erano incrociati, così vicini da poter distinguere nettamente le sue pupille, nelle quali il colore non era immobile, ma pareva in continuo movimento. Fu come affacciarsi per un attimo sul bordo di un pozzo, nel quale lacqua che rifletteva la luna non fosse uno specchio piano, ma si muovesse come aspirata da un gorgo».

Un aspetto curioso dello studio dei comportamenti sessuali è costituito dalla cosiddetta ospitalità sessuale, presente in varie etnie. Tra i Mongo-Nkundu dell'Africa i fratelli del marito hanno diritto di copulare con la moglie ogni volta che gliene viene il ghiribizzo e non è bene per la donna rifiutarsi. Anche tra i Bantu e gli abitanti dell'Africa Orientale è diffusa l'ospitalità sessuale.

2.11 MB Dimensione del file
8806239481 ISBN
Gratis PREZZO
L ospite.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

un Ospite di Venezia è la Guida alla città di Venezia: informazioni aggiornate sugli Eventi , le Mostre e Musei da visitare e sui migliori Hotel e Ristoranti. Un’ospite inattesa Cannes 70. «L’intrusa» di Leonardo Di Costanzo, il secondo titolo italiano nella sezione della Quinzaine. La scelta di Giovanna, mediatrice sociale, che …

avatar
Mattio Mazio

L' ospite è un libro di Stephenie Meyer pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Bur big: acquista su IBS a 16.70€! L' ospite è un libro di Sok-Yong Hwang pubblicato da Dalai Editore nella collana Romanzi e racconti: acquista su IBS a 8.50€!

avatar
Noels Schulzzi

Need to translate "ospiti" from Italian? Here are 2 possible meanings. Need to translate "ospite" from Italian? Here are 4 possible meanings.

avatar
Jason Statham

L'ospite. 07.10 - 18.11.1989. The text for this exhibition is not available at the moment. We're currently working ...

avatar
Jessica Kolhmann

08.01.2020 - Il suo albo narra di come un'esistenza apparentemente grigia possa risvegliarsi quasi per caso. Grazie a un aeroplanino di carta. Un albo ...