Suicide Club.pdf

Suicide Club

Rachel Heng

Vale la pena vivere in eterno, se questo significa rinunciare al piacere? “Suicide Club” di Rachel Heng fa riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea, in cui lo stile di vita sano e equilibrato è reclamato a gran voce in nome di una vita più lunga. Ma il gioco vale la candela? Lea, la protagonista di questo romanzo, di anni ne ha cento, eppure grazie ai progressi della scienza ne dimostra meno di quaranta. Per alcuni fortunati scelti alla nascita, infatti, la durata della vita si è triplicata. Le condizioni sono poche e semplici: mangiare sano, non bere, non fumare, non allenarsi troppo, non ascoltare musica triste. La nuova fase dell’esperimento, addirittura, promette a questi privilegiati di sconfiggere la morte. Un giorno però Lea intravede suo padre in mezzo al traffico: sono ottantotto anni che non lo vede e per cercare di raggiungerlo dall’altra parte della strada quasi si fa investire. L’avventatezza del suo gesto la farà cancellare dal programma vita eterna, costringendola invece a prender parte a un gruppo di sostegno per riflettere sulla sua azione. Sarà lì che scoprirà dell’esistenza del Suicide Club: ribelli che, non solo partecipano a concerti clandestini, praticano sport estremi e mangiano ciò che vogliono, ma che pretendono anche di decidere quando e come metter fine alla loro vita. Tra di loro c’è anche il padre di Lea, che ormai ha quasi centoquarant’anni e che nella sua vita ha accumulato molte più esperienze della figlia. Che fare dunque, si chiede Lea: vivere un’eternità di rinunce o morire forse domani, ma essendosi goduti la vita? “Suicide Club” di Rachel Heng ci pone proprio di fronte a questo dubbio esistenziale.

21 Jul 2018 ... Suicide Club is a novel of ideas where issues of eugenics and euthanasia are treated sensitively by the author, in a way that recalls Kazuo ...

7.68 MB Dimensione del file
8842931144 ISBN
Suicide Club.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.fattorialarondine.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Suicide Club è un eBook di Heng, Rachel pubblicato da Nord nella collana Narrativa Nord a 9.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Suicide Club è un film davvero ben realizzato, che sa mantenere alta la suspance e le aspettative, ma non delude. La pellicola scava nelle nostre paure più profonde, portandole in superficie: ottima la scelta del regista di aggiungere delle scene splatter ben dosate: in questo modo troviamo oltre al terrore psicologico anche il terrore "fisico".

avatar
Mattio Mazio

the Suicide Club. Join us for an edgy, elegant night, celebrating true passion for music, food and art. Over the weekend, the city’s hottest skybar transforms into a nightclub, connecting the tricksy night owls in town to each other with a variety of house, disco, techno, and afro beats.

avatar
Noels Schulzzi

31 Aug 2018 ... It's timely, then, that Suicide Club, the debut novel by Rachel Heng, takes the moral and cultural imperatives around wellness and turns them into ... Club Cringe. CRINGE MIX #38 - BULMA. Reposted by Suicide Club. Now playing. 23:15. Ballast - Draag (Bulma Remix)video link in desc ...

avatar
Jason Statham

Suicide Club. 2001R15+ 1h 39mJapanese Horror Movies. After 54 schoolgirls simultaneously jump in front of a train in the middle of Tokyo, the whole country ... Suicide Club is a book full of brilliant concepts that never develop into a convincing or engaging narrative. It's a speculative novel set in a near-future New York ...

avatar
Jessica Kolhmann

Suicide Club (noto anche: Suicide Circle) è un film giapponese del 2001, scritto e diretto da Sono Sion Sinossi: Tokyo è afflitta da una serie di suicidi di massa da parte di giovani studenti, inizialmente la polizia pensa si tratti di una moda macabra ma in realtà non è assolutamente così. Suicide Club (2001): locandina Anni 2000, Sono Sion al di fuori dal Giappone è un nome ancora